Forum di #MuReTTo

problema( con puazzo?) per le room in chat!

« Older   Newer »
  Share  
geppo_il_folle
view post Posted on 2/5/2007, 19:01




Ciao, uso puazzo ormai da 1 anno e mi sono trovato sempre bene. Voglio descrivere il problema che ho da qualche mese:

Praticamente non riesco a entrare nelle stanze che finiscono con *tis* ! Entro regolarmente in qualsiasi canale senza nessun problema ma se provo a cliccare una stanza ad es: #calcio*tis* non succede nulla! Aggiungo che il problema si presenta quando uso come server tiscali.

PS: ho provato reinstallare lo script (sempre aggiornato) e funziona per qualche giorno poi, punto e a capo non riesco più a entrare nelle suddette stanze. Possibile che debba reinstallare sempre tutto per poter chattare solo 2-3 giorni?

Grazie anticipate a chi ha la cortesia di rispondere, a presto.

PS2: il problema si presenta solo da qualche mese, all'inizio entravo dove volevo con qualsiasi server.
 
Top
Di-Gi
view post Posted on 5/5/2007, 09:54




Mi sembra assurdo tutto questo, non credo che lo script sia la causa del problema, magari i problemi temporanei sono dei server tiscali, ed è solo una coincidenza che quando reinstalli lo script non hai problemi. I canali contenenti ":*tis*" si trovano solo sui server di tiscali; evidentemente tiscali ne ha bloccato l'accesso anche dai suoi server noti, perciò non riesci ad entrare. Devi cercare qualche altro server tiscali che ne consenta l'accesso.

P.S.: Mi sono appena connesso a javairc.tiscalinet.it e sono riuscito tranquillamente ad entrare in #amici:*TIS*
 
Top
geppo_il_folle
view post Posted on 5/5/2007, 22:05




Penso anche io che non sia un problema dello script, infatti avevo scritto tra parentesi il mio dubbio. Anche se puntualmente ogni volta che lo reinstallo funziona!!! :o:

Ho appena provato anche io con javairc.tiscalinet.it e come al solito non succede nulla. O meglio mi fa connettere ma non entro in nessuna stanza e in nessun canale e mi appare sempre sta scritta nell script: "Your connection is restricted!"
Ormai non so più che fare e aggiungo che mi capita anche con altri script!

Grazie per la gentilezza Di-Gi ;)
 
Top
Di-Gi
view post Posted on 7/5/2007, 10:39




Ecco l'errore: "Your connection is restricted!" ...La tua connessione è limitata.
Che connessione hai (56k, adsl, fastweb) ?
Hai un firewall? O un router con firewall integrato?
 
Top
geppo_il_folle
view post Posted on 7/5/2007, 16:14




Ho ADSL con tele2 e Outpost Firewall.
Non mi era mai capitata una situazione del genere se non da 2-3 mesi a questa parte, uso lo script da qualche anno e il pc ha sempre le stesse impostazioni. Mai formattato o modificato qualcosa. Puazzo ha tutti i permessi dal firewall.

Pensi che sia dovuto a tele2? So che non è granchè come ADSL ma, chiedendo un po in chat a chi ce l'ha, non ho trovato nessuno finora che ha il mio stesso problema.

Ciao
 
Top
Di-Gi
view post Posted on 10/5/2007, 01:07




Da quello che dici, sembrerebbe tutto a posto...
Hai detto che quando reinstalli lo script, si connette senza problemi...
A questo punto, fai quest'ultima prova: vai nelle opzioni del mirc e cambia nick, nome, email ed ident e prova a connetterti...
Se funziona, evidentemente il server non accetta una di quelle impostazioni utente.
Fammi sapere se funziona...
Se non funziona, mi dispiace ma non so che altro consigliarti...
 
Top
geppo_il_folle
view post Posted on 10/5/2007, 19:18




Fatto! Come al solito non cambia nulla. A questo punto posso solo pensare che tele2 non va con tiscali visto che sugli altri server (azzurra, irc1-2-3.tin.it ecc. ecc.) non ho nessun problema!

Grazie lo stesso ;)

Rettifico: ho appena provato a entrare nella chat di tiscali senza script ed entro tranquillamente, quindi tele2 non ha nulla che non va con tiscali. Il problema sta nello script, magari sbaglio le impostazioni. Non ci capisco più nulla.
 
Top
Di-Gi
view post Posted on 11/5/2007, 09:42




Da dove sei entrato nella chat di tiscali? col mirc semplice? o dal sito di tiscali?
Dal sito lasciano entrare tutti, li non possono esserci problemi.

Verifica di scrivere bene i canali di tiscali: #nomecanale:*TIS* (te lo dico perchè in un tuo post precedente hai scritto #calcio*tis* , mentre dovrebbe essere #calcio:*TIS* )
 
Top
geppo_il_folle
view post Posted on 11/5/2007, 19:46




Sono entrato dal sito di tiscali.

Si ho visto in un mio post ho dimenticato di mettere i due punti prima del *tis*. E' stato solo un errore di tastiera, quando le digito con lo script sono giuste. Molte le ho in memoria messe col copia-incolla quindi c'è poco da sbagliare.

E poi lo script si blocca dall'inizio addirittura non mi appaiano nemmeno i nick degli amici che ho sul notify. Mentre se un secondo dopo cambio server (ad es: irc3.tin.it) tutto torna normale e la lista dei nick amici appare. E va bè....
 
Top
8 replies since 2/5/2007, 19:01   566 views
  Share