Forum di #MuReTTo

Se lo script improvvisamente non funziona +, E' capitato anche a me questo bug...

« Older   Newer »
  Share  
Di-Gi
view post Posted on 30/5/2005, 23:12




Ho usato per 4 anni il puazzo script senza aver mai avuto necessità di reinstallarlo, ma recentemente mi è capitato un episodio un po' assurdo, capitato anche ad altri utenti che me lo segnalarono in passato.

Mi è successo che il mIRC dello script è andato improvvisamente in crash (si è bloccato irreversibilmente); riaprendolo, lo script era inutilizzabile (non erano più caricati i remotes).
Ho analizzato i files dello script, ed erano tutti intatti tranne il file remote.ini .
Mi è bastato ripristinare quel file, e lo script è tornato a funzionare come prima :) unica seccatura, si sono perse purtroppo le impostazioni dello script contenute nelle variabili, ma non è un problema riconfigurarlo.

A scopo preventivo vi consiglio di fare un backup del file remote.ini e magari anche del mirc.ini; così male che vada ripristinerete i files e riavviando lo script, dovrebbe funzionare tutto perfettamente senza dover riconfigurare nulla :)

Se malauguratamente il mIRC dovesse crashare, probabilmente nella sua cartella principale creerà uno o più files con estensione .tm_ ed eventualmente un file .log (non mircv6.log) contenente le informazioni per il debug; potrete riportare qui il contenuto di questi files così potrò analizzarli :)

Questi crash sembrano verificarsi essenzialmente nelle versioni di mIRC successive alla 6.03, quindi è probabile che dipendano dal supporto SSL del mIRC, ma questa è soltanto una mia supposizione.
Le cause di questo bug restano IGNOTE; ho provato ad eseguire il debug del programma, ma senza alcun risultato.

Se avrò novità vi farò ovviamente sapere.

Edited by Di-Gi - 7/1/2007, 17:29
 
Top
0 replies since 30/5/2005, 23:12   591 views
  Share