Forum di #MuReTTo

Critica sul Puazzo Script, mmm...

« Older   Newer »
  Share  
Ca_PuNk
icon4  view post Posted on 20/3/2005, 17:39




Vediamo.. solo per scrivere due cosette:
Senza dire e ridire che cmq alcune cose sono uguali al venom e senza sminuire cmq il tuo lavoro..

Lo script sinceramente di grafica è molto scarno, manca totalemente l'uso di dll
per abbellire dialog. Rispecchia la moda dei tempi andati, è una buona cosa, ma
le dialog devono essere disegnate bene e sicuramente quelle dello script non lo sono.
Alcune funzioni presenti possono rivelarsi utili, ma la totale asseza di una dialog delle
opzioni o di un pannello di controllo fanno si che sono molto difficili da trovare.
I popups contengono troppe funzioni e questo può far "perdere" gli utenti meno esperti
di mirc.
Oltre tutto c'è una assenza più totale di scelta di temi per le finestre della
chat anche con l'uso di mts, poichè visto che il tema è di bellezza molto discutibile
l'utente in un certo modo poteva pure scegliere di cambiare.

Comunque a scanso di tutto questo, so perchè lo script viene scaricato...
le funzioni "cazzata" tipo urla e i giochetti attraggono molto gli utenti della chat
e magari fanno anche dimenticare la bruttezza d'insieme dello script. Con ciò
concludo:
Spero che nelle prossime versioni tu possa cambiare qualcosa, leggi questo post
come una critica costruttiva e come una lezione da uno scripter..
Fai in modo che anche tu ti possa definire tale...

ps: se qualcuno vuole fare un commento a quello che ho scritto siete liberi..
anche dicendomi che ho scritto tutte cazzate


Ca_PuNk

----------------

zero irc - open your mind

Edited by Ca_PuNk - 20/3/2005, 17:41
 
Top
Ho_U_sE
view post Posted on 20/3/2005, 23:07




Ca_punk perchè non ti butti da un fosso?
 
Top
Ho_U_sE
view post Posted on 20/3/2005, 23:10




TU Cmq pari un sakko gasato...fai in modo di essere definito scripter ..ma perchè non cali da sa pianta!!! zero script!!! aahuahahuahuahusdhufhuasdfuhasdhfyasudfahdfladhsfalsdf
 
Top
Ho_U_sE
view post Posted on 20/3/2005, 23:17




CA_punk ...perchè non ti metti un pò di aliases nel culo??? così forse scripti mejo!!! auhauhahuhu ti vojo bè ...stinghe a skerzà non te la pijà
 
Top
Ca_PuNk
view post Posted on 29/3/2005, 22:59




Di-Gi .... perchè non rispondi..?
 
Top
Di-Gi
view post Posted on 30/3/2005, 01:50




Ti ringrazio per la critica.
Non mi interessa migliorare lo script dal punto di vista grafico. Nemmeno un pò.

A me piace così com'è, e a quanto pare piace anche ad altre persone.

Indipendentemente dal potermi definire o meno uno scripter, sono contento così.

 
Top
Ca_PuNk
view post Posted on 30/3/2005, 12:34




Bè.. la risposta m'è piaciuta.. cmq solo una cosa ma non è colpa tua.. ti idolatrano
 
Top
Caronte22
view post Posted on 28/3/2006, 11:41




Nonostante sia vero che il puazzo script non raggiunge un massimo splendore in termini grafici vi voglio ricordare che è stato settato in questo modo per gli amanti dell'old style che io preferisco di gran lunga agli altri, il puazzo script ha molto da dire sul suo complesso e facile utilizzo. lo definirei uno script basilare molto semplice per l'uso di utenti alle prime armi ma nel complesso molto completo anche per un utente esperto (io stesso tra tutti quelli che ho provato mi sono ritrovato bene sempre in questo), è un'ottimo script per cominciare a diffefenza di altri che si reputano "superiori" solo perchè mettono un sacco di impostazioni da settare (molte delle quali inutili) che proprio per la loro difficoltà di comprensione molte volte vengono messi da parte da utenti inesperti, una grafica che io "mozzafiato" non definirei, colori dei messaggi tutti uguali l'uno con l'altro, difficoltà nell'impostare il server da cui si chatta abitualmente, tutte cose che invece sono ben settate nel puazzo script, giusto giorni fa provavol il Black script definito "magnifico" vi giuro che non se ne capisce nulla, impostazioni ridicole da settare, per impostare il server devi starci a pensare diverso tempo per non parlare poi del menù dei comandi dello script.
Quindi, caro il mio Ca Punk, il puazzo script a parte essere molto leggero come script è molto pratico per utenti che vogliono imparare ad usare questi programmi e comunque ti faccio presente che Di-Gi non si è mai vantato di nulla del suo script tantomeno di essere un'ottimo Scripter, (cosa che in effetti è) quindi queste manie di grandezza che hai tienile a freno anche perchè vorrei vedere io un tuo script, dato che tu ti definisci superiore, poi valuterò io il tuo lavoro, questa prendila come una critica di sfida.

Edited by Caronte22 - 28/5/2006, 21:12
 
Top
Di-Gi
view post Posted on 30/3/2006, 23:10




Grazie per la tua critica, Caronte22 smile.gif
 
Top
Ca_PuNk
view post Posted on 18/4/2006, 18:18




Bene Caronte22.. ti accontento.. www.tuttoirc.it sezione Script di livello A.. si Chiama zero irc... provalo e dammi una tua impressione
 
Top
Caronte22
view post Posted on 19/4/2006, 10:44




Detto, fatto, ho appena scaricato il tuo script lo userò per circa 3 giorni per darti un reso conto generale, anche se non basterebbero 3 giorni perchè con gli script non si finisce mai di imparare, comunque una mia prima impressione è stata positiva, i comandi per impostare server e stanze sono oltre che uguali a quelle del puazzo, molto semplici e intuitive da comprendere e impostare, questo è un punto a tuo favore verso gli script "difficili" da settare in generale.
Per quanto secerne al discorso del menù rapido in particolare al theme system dello script, dei 4 temi presenti solo quello impostato standard è ben funzionante, degli altri 3 i colori diventano scuri e leggere è impossibile, uno dovrebbe ogni volta che cambia un tema impostare i colori ed è seccante per un user alle prime armi, tutto sommato però il menù rapido, quindi il control panel è semplice da usare e completo anche se alcune opzioni per comodità di utilizzo le avrei messe nel menù che appare cliccando dx sulla stanza. Per quanto riguarda le decorazioni dello script, devo dire che le cazzate, anche se risultano minori sono comprese anche qui, i comandi Tenerezza, Offese, Slaps sono inclusi anche qui e sono carini, il puazzo ha in più che ci sono anche i disegnini ascii.
...mmmm che dire altro dalla mia prima impressione...ah si, ho rilevato un'utilità molto comoda in quanto si possono impostare le pass per l'op o cmq impostarle verso gli altri tramite i BOT molto facilmente, cosa che nel puazzo è difficile da individuare tranne se uno non gira molto attentamente lo script.
Queste sono state le prime impressioni che andrò man mano a riportare, complessivamente è un buon script, qualche impostazione a parametri di comodità io le avrei settate diversamente, ma per la prima svista che gli ho dato, dal puazzo script apparte la grafica dei temi (che in fin dei conti non è molto rilevante per un buo funzionamento dello script quanto per la comodità con cui un user si trova a chattare, e credetemi il puazzo è molto comodo) non ha nulla da invidiare.
 
Top
10 replies since 20/3/2005, 17:39   310 views
  Share