Forum di #MuReTTo

Problemi con dcc

« Older   Newer »
  Share  
oibaf88
view post Posted on 29/6/2005, 18:38




Salve a tutti ragazzi, volevo chidervi se sapete perchè nn riesco a mandare file tramite dcc, perchè a ricevere nn ci sn problemi, forse puo darsi che abbia toccato qualcosa , bohhhhh, nn so...
Aiutatemi


Ciao e grazie
 
Top
Di-Gi
view post Posted on 30/6/2005, 22:50




I problemi che possono sorgere riguardo la DCC non sono attribuibili allo script, in quanto lo script non cambia nulla nella configurazione DCC del mIRC su cui poggia.
Comunque, in linea di massima:

1) Il firewall integrato di Windows Xp/2003 potrebbe bloccare le DCC
2) Se hai fastweb: avendo l'ip privato e non potendo aprire porte sull'ip pubblico, puoi avere problemi con le dcc; questi problemi solitamente si aggirano usando un proxy per i trasferimenti file via dcc.
3) Se sei dietro un Router o una NAT, potrebbero verificarsi problemi di dcc dovuti a errori da parte del mIRC nel lookup del tuo IP (il mirc potrebbe inviare all'altro client un ip su cui l'altro utente non può effettuare una connessione diretta) ; si può risolvere, come con fastweb, usando un proxy o socks 4/5
4) Se hai mosso tu qualcosa nelle opzioni del mirc, devi trovare il modo di rimettere tutto come prima
5) Se sei su Azzurra, controlla lo status, magari devi scrivere /DCCALLOW +Nick per ricevere files da altri utenti, o fare scrivere a loro /DCCALLOW +TuoNick per poter ricevere files da te.

Ciao!
 
Top
Caronte22
view post Posted on 3/6/2006, 22:53




io questo problema l'ho avuto e ce l'ho ancora e lo risolvo sempre comprimendo prima i file da inviare in un archivio e inviando l'archivio appena creato.
 
Top
Di-Gi
view post Posted on 6/6/2006, 11:33




Caronte22 non c'è bisogno che tu risponda quando ha già risposto ESAURIENTEMENTE qualcun'altro (io in questo caso).
Ho notato che fai questo da un bel po': devi lasciare per forza un tuo messaggio in ogni topic.
Questo topic è stato aperto 1 anno fa, che ci scrivi a fare ora?
Ah, capisco, vuoi scrivere il più possibile per aumentare il tuo numero di messaggi...
Sappi che puoi arrivare anche a 10000 messaggi, ma non ti farò moderatore del forum.
-CHIUDO-
 
Top
3 replies since 29/6/2005, 18:38   181 views
  Share